La Comunità Montana "Vallo di Diano", nell'ambito del Progetto AIRT, Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale, lancia il concorso "L'innovazione Tecnologica per il territorio", indirizzato agli alunni delle classi 5° elementare, 1° e 2° media.
Scopo del concorso è quello di stimolare i più giovani sul tema dell'innovazione "applicato" al proprio territorio, invitandoli a immaginare e poi a disegnare la homepage del sito della futura Città vallo di Diano.
Facendo appello alla creatività dei più piccoli si mira, dunque, a creare una profonda sinergia tra il mondo della scuola e il territorio, proprio coinvolgendo in prima persona i suoi abitanti più giovani che, in tal modo, possono sentirsi parte attiva nella nascita del futuro assetto istituzionale e sociale del comprensorio del Vallo di Diano.
Un intento, questo, importante per il quale, però, si è deciso di adottare un approccio giocoso e quanto più creativo possibile, al fine di incentivare la partecipazione e il coinvolgimento.
Il concorso sarà ufficialmente presentato nel corso del Focus Group "Scuola Sicura" che si svolgerà presso la sede della Comunità Montana "Vallo di Diano" il prossimo 20 marzo.
Tutte le informazioni relative al concorso, alle modalità di iscrizione e di partecipazione, ai premi in palio e all'evento di premiazione dei vincitori saranno a breve rese disponibili sul portale AIRT con un'apposita sezione dedicata.
Data: 10/03/2015