È stato presentato ufficialmente, nel corso della conferenza dei sindaci che si è tenuta ieri nella sede della Comunità Montana a Padula, il documento “Laboratorio di ascolto Vallo di Diano. Sintesi Integrata delle Interviste”.
Si tratta di una sintesi dei contributi pervenuti dacomponenti del Partenariato locale ed innovatori segnalati dai sindaci, e raccolti nel corso della lunga ed articolata fase di ascolto del territorio, svolto dal gruppo di lavoro composto da Comitato nazionale per le Aree Interne, Regione Campania, FormezPA – progetto “Linea 6 – Rafforzamento dei STS” e Ufficio di Coordinamento per la Strategia d’Area Vallo di Diano.
Il documento è stato presentato e discusso, oltre che insieme ai quindici sindaci dell’Area, anche con gli altri componenti del Partenariato Istituzionale di Scopo: la Provincia di Salerno, l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e l’Autorità di Bacino Interregionale Campania Sud.
Ora toccherà ai sindaci approfondire ulteriormente il documento, segnalare le scelte ritenute prioritarie ed apportare ulteriori contributi utili a redigere la prima Bozza di Strategia d’Area.
Entro la fine del mese di luglio, infatti, è prevista la presentazione di una prima bozza del documento strategico che avrà alla base proprio le indicazioni emerse dal documento di ascolto del territorio.
Il documento è consultabile sul sito istituzionale della Comunità Montana Vallo di Diano www.montvaldiano.it/areeinterne nella sezione Documenti informativi
http://www.montvaldiano.it/documenti/areeinterne/Documento%20di%20ascolto%20ValloDiano_definitivo.pdf
Data: 25/06/2015